Sempre e Comunque!

Prevedere il Futuro: Ascoltare le Emozioni!






ASPETTA. Iscriviti e ricevi subito in regalo…

Ancora per poco tempo, gratuitamente per te, la prima storica conferenza live in diretta su
“Eft & Abbondanza” con oltre 60 partecipanti in diretta e piu’ di 384 persone in differita!

Vuoi prevedere il tuo futuro?

prevedere futuro ascoltare le emozioniEsiste un piccolo segreto…

Lo ammetto, è un titolo molto forte ma l’argomento trattato merita quest’osservazione.

Prevedere il proprio futuro si può e non è nemmeno così difficile, mi spiego meglio…

Con prevedere il futuro intendo sapere già in anticipo come potrebbe andare una situazione, un progetto, una storia ecc…

Non è il “prevedere il futuro” del tipo “oggi inizio una relazione con Susanna e so che avremo bambini” ma è un “prevedere il futuro” lungo il percorso :)

Il segreto è Ascoltare le Emozioni del nostro corpo, le sensazioni che trasmettiamo dentro di noi e intorno a noi… ecco un esempio per spiegare:

Immagina di portare avanti un progetto (esempio realizzare un’intervista ad una persona), come ti senti la maggior parte del tempo che ti dedichi a questo progetto? Quale sensazione senti in te?

Ecco, più le tue sensazioni sono positive, gioia, amore, felicità, entusiasmo e più sai già come andrà quell’obbiettivo, come sarà l’intervista…

Più invece hai sensazioni contrastanti e più incertezza ci sarà in quel progetto, magari intoppi, vari problemi…è come usare una bilanciapiù positivo c’è e meglio andrà, più negativo c’è e più male andrà…

Ora non resta che ascoltare le tue emozioni e … capire, le risposte sono già dentro di Te!

Buon Ascolto,

Manuel

Comments

2 commenti

  1. Ro9's Gravatar Ro9
    15 ottobre 2009    

    Grazie Manuel, tutto molto molto vero….ma le emozioni positive le dobbiamo CREARE noi, mentre spesso ci aspettiamo che siano le circostanze a farci stare bene…. e ci diamo la zappa sui piedi :)Ho ormai sperimentato spesso la verità di ciò che CREA nella nostra vita un sentire positivo.. E a volte purtroppo ricado nel vecchio paradigma del fatalismo!! per fortuna sempre meno!!! COAO!

  2. 15 ottobre 2009    

    Ciao!
    Concordo in pieno con quello che dici!
    Avendo noi il controllo della nostra vita possiamo decidere noi come sentirci…
    Un pirmo passo è imparare a sentire le emozioni, ad esserne consapevoli… così quando le conosciamo bene e sappiamo come ci fanno sentire possiamo crearle sempre di più quelle positive per noi…

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>