Un VideoCorso molto Interessante…

Ciao a tutti!
Oggi vi voglio parlare di un VideoCorso realizzato da Patrizia Marzola in collaborazione con Madri Internet Marketing che a mio modo di vedere è molto interessante.
Prima di parlarvi del Corso faccio una piccola premessa:
Ogni corso, libro, VideoCorso, AudioCorso, ebook ecc che farò notare su questo blog sarà sempre frutto o di esperienza personale con il corso o di previa documentazione ricercata su esperienze di persone che l’hanno provato e quindi mettendo l’obbiettività sincera (perchè secondo me qualsiasi cosa può andar bene a tutti ma SOLO se per la persona porta un beneficio che lei percepisce), se non sarà così verrà scritto direttamente nell’articolo.

Domanda (si, ormai avete capito che mi piace condividere le idee e rendervi partecipi ;) ):

- Per voi da 1 a 10 “Comunicare”, “Saper Parlare con la gente” quanto è importante??

- E invece quanta importanza date alla “Comunicazione Non Verbale”??

Parlando con gli amici, famigliari ecc ho notato che moltissime persone danno tanta importanza al sapere parlare, comunicare ecc (che ovviamente è importantissimo) e poca importanza alla comunicazione Non Verbale… dimenticandosi che più dell’ 80% (mi sembra il 95% ma non vorrei dire una stupidaggine quindi vado sul sicuro ;) ) della nostra comunicazione con gli altri è fatta dai movimenti, dai gesti, dallo Sguardo (e quanto è vero questo!!!).
Pensate un attimo:
Lo sapete che quando camminate (il modo, la postura ecc) state comunicando?
Vi sedete da qualche parte e… pensate “ok, son seduto e non sto parlando con nessuno, non sto comunicando…” invece succede l’opposto: siete seduti belli dritti o più afflosciati con la schiena sulla sedia? in che posizione avete le gambe?
Sia che siano cose che già sapete o anche no probabilmente non ci avete mai dato peso e invece ANCHE questo fa la differenza nei colloqui di lavoro, nelle relazioni sociali con gli altri e dove siete a contatto con le persone (penso sempre e ovunque visto che siamo tutti essere umani e “animali sociali”… io personalmente quando sono rimasto solo per tanto tempo non stavo di certo benissimo :) … ovviamente ci sono sempre le eccezioni perchè non siamo tutti uguali… che bella la varietà!! :-) )
Un’altra cosa che spiega bene il VideoCorso è capire chi ci sta dicendo una bugia!
Si capisce dal suo sguardo (da come ti guarda e se ti guarda occhi con occhi, ricordati: chi non ti guarda dritto negli occhi MAI significa che è poco sicuro di sè, capitava di continuo anche a me tempo fa, ero l’insicurezza in persona, ora va decisamente meglio :D ), dall’espressione del suo viso (se ha i lineamenti rilassati o sono più “tirati”) ecc….
Se riesci a capire che ti sta parlando sinceramente con il cuore o ti sta tendando di prendere in gro te “sapendo” ti puoi comportare di conseguenza… hai te il coltello dalla parte del manico e lui non lo sa!!!
Amazing…. o no?
Va tenuto presente che per arrivare ai livelli alti di scoprire i segreti di come comunicate col vostro corpo serve allenamento e costanza… come con ogni cosa; Applicate e i risultati arriveranno!
Ecco, io qua vi ho fatto un po’ di esempi dei moltissimi contenuti presenti nel VideoCorso completo, per dare uno sguardo più dettagliato vi consiglio di visitare direttamente la pagina del VideoCorso.

> Linguaggio del Corpo & Comunicazione Non Verbale

Comments

3 Responses to Un VideoCorso molto Interessante…

  1. roberta scrive:

    ciao sono roberta,giusto, come ti comporti con gli altri trasmetti la tua sicurezza. Ma è anche vero che molte persone sanno incantarti, sarà perchè tu sei insicura? perchè non credi in te stessa? vero anche questo. Mi sono sempre lasciata influenzare dagli altri al punto da non sapere cosa voglio, e cosa mi piace. Adesso sono stanca e ho voglia di ricercare roberta, sono confusa, come tu hai detto, anch’io sto cercando la mia strada, e la cosa migliore per me. Grazie un abbraccio roberta

  2. Manuel scrive:

    Ciao Roberta!
    Complimenti, voler seriamente cercare “Roberta” è un primo passo importante…
    seguendo sempre quest’obbiettivo vedrai che molte cose verranno da sè…

  3. [...] Comunicazione Non Verbale. Cosa comunica il nostro corpo, la postura, la mimica, la gestualità, il modo di fare, praticamente il “Linguaggio del Corpo“. [...]

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>